RB1 CALLEBAUT

Dopo il cioccolato fondente, al latte e bianco, Ruby rappresenta la più sensazionale scoperta nel campo del cioccolato degli ultimi 80 anni.

Questo dono di madre natura sorprende e incanta con un colore completamente nuovo e un’esperienza di gusto inedita. Ottenuto dalla fava di cacao Ruby, originaria tipicamente di Brasile, Ecuador e Costa d’Avorio, è priva di coloranti e aromi.

 

Ruby RB1 sorprende con il suo colore rubino e con il suo bouquet intensamente fruttato e fresco arricchito da note acidule.

 

Callebaut Ruby RB1 è la prima ricetta di cioccolato ruby creata per gli artigiani. Si tratta di un Finissimo cioccolato belga. Dopo uno studio durato 13 anni, sono stati scoperti dei componenti unici e naturalmente presenti nelle fave di cacao che conferiscono un colore e un bouquet aromatico eccezionali al cioccolato.

 

Il suo gusto e colore inconfondibili sono un invito a creare abbinamenti di gusto unici e a spingersi oltre ai tradizionali confini della pralineria, pasticceria e dessert. Grazie alla sua fluidità, Ruby RB1 si presta a un ampio ventaglio di applicazioni, dai cioccolatini stampati alle ganache ricoperte, passando per le mousse e molto altro. Lascia che Ruby RB1 accenda una creatività tutta nuova.

 

Il gusto e il colore di Ruby RB1 rendono al meglio quando il cioccolato viene tenuto quanto più puro possibile, abbinandolo, per esempio, solo a inclusioni croccanti o ingredienti disidratati. Un esempio perfetto sono le barrette e tavolette, in grado di esaltare il gusto autentico di ruby consentendoci però al contempo di giocare con consistenze diverse e ingredienti colorati, che contribuiscono a esaltare ancora di più l’esperienza di gusto ruby. Altre realizzazioni consigliate sono quelle a base grassa, come il burro, che ne previene l’alterazione di gusto e colore, per realizzare ripieni e creme pasticcere o a base acqua per ganache, mousse o salse.

 

 

CONSERVAZIONE

L’esposizione alla luce, aria, umidità e temperature elevate possono alterare il colore di ruby RB1. Conservare Ruby RB1 in un ambiente pulito, asciutto (umidità relativa massima 70%) e privo di odori. Per preservare il colore e la qualità del prodotto, si raccomanda di conservarlo sottovuoto e al riparo dalla luce: es. risigillare la confezione originale dopo averla aperta.

Temperatura di conservazione: 12°C-20°C