Sicurezza Alimentare UNI 10854

Nel corso della sua esperienza l’Azienda S.I.D.AL. srl si è costantemente impegnata per il miglioramento dei prodotti/servizi forniti ai propri Clienti, ottenendo risultati via via crescenti sia sotto il profilo economico, sia sotto quello del soddisfacimento delle esigenze dei Clienti.
A tal fine l’Azienda, volendo essere fra i primi fornitori del mercato italiano, ha deciso di implementare un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare conformemente alla norma UNI 10854.

Tutto ciò sempre nel rispetto delle richieste dei Clienti e dei requisiti cogenti applicabili.

OBIETTIVI

La Direzione ha ritenuto necessario che l’Azienda operi con un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare al fine di perseguire i seguenti obiettivi generali:

  • fornire ai Clienti prodotti e servizi di grande qualità
  • organizzare al meglio il lavoro a garanzia della qualità del prodotto/servizio fornito
  • garantire l’igienicità e salubrità dei prodotti forniti ai Clienti
  • far diminuire il numero delle non conformità e i costi interni dovuti ai reclami
  • coinvolgere tutto il personale aziendale, incoraggiandolo a compiere in maniera continuativa un processo di autovalutazione
  • migliorare la soddisfazione del Cliente, conoscendone le esigenze ed i bisogni attraverso la comunicazione diretta


IMPEGNI

Al fine di raggiungere tali obiettivi la Direzione dichiara di assumersi la responsabilità primaria delle azioni necessarie alla loro realizzazione ed in particolare si impegna a:

  • sostenere e divulgare la Politica Aziendale ad ogni livello
  • fornire le risorse umane, materiali ed economiche per garantire ai Clienti la qualità del prodotto/servizio offerto
  • definire una struttura organizzativa aziendale, in cui ogni funzione ha compiti e responsabilità ben definiti
  • considerare i Fornitori dei partner, piuttosto che dei semplici prestatori di opera e materiali, per condividere con loro (anziché imporre) le esigenze e le aspettative aziendali
  • monitorare la soddisfazione del Cliente
  • sottoporre tutto il Sistema ad un riesame per individuarne eventuali punti deboli e per impostare azioni di miglioramento


Poiché siamo orgogliosi di quello che facciamo, vogliamo che anche i nostri Clienti siano orgogliosi di utilizzare i nostri servizi.
Per fare questo abbiamo creato apposite procedure che regolano il nostro modo di lavorare e misuriamo costantemente i nostri progressi e la soddisfazione finale della nostra clientela.

iscriviti alla newsletter

iscriviti